Chi siamo

La bellezza salverà il mondo (Fëdor Dostoevskij)

La nostra mission

AbbelliAmo Gaeta è un’associazione di promozione sociale, appartenente al gruppo degli Enti del Terzo settore che perseguono senza scopo di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Nasce in risposta al degrado urbano e socioculturale dei quartieri, con la consapevolezza di quanto questi ultimi siano dei potenziali centri di aggregazione e attrattori turistici, in grado di favorire il progresso sociale, culturale ed economico della città. Attraverso la disponibilità materiale ed economica dei cittadini che aderiscono al progetto associativo, AbbelliAmo Gaeta cerca di estrarre e valorizzare questo loro potenziale. Ogni singola azione compiuta dall’associazione presume una reale e forte partecipazione dei cittadini, nel rispetto del principio di sussidiarietà orizzontale sancito dalla nostra costituzione. La bellezza, a cui si fa riferimento sin dal suo nome, indica la volontà dell’associazione di recuperarla e valorizzarla laddove sembra essersi consumata e celata.

L’obiettivo di AbbelliAmo Gaeta è quello di favorire la cittadinanza attiva mediante la partecipazione e l’impegno diretto dei cittadini nell’affrontare i bisogni e le aspirazioni che li accomunano. Con questa premessa l’associazione intende promuovere le attività volte alla bellezza della comunità in senso ampio, attraverso una crescita culturale, sociale e familiare propria di un welfare di prossimità. In particolare, intende valorizzare, con ogni mezzo necessario, l’inestimabile patrimonio culturale di cui gode la città; altresì offrire servizi di informazione, orientamento e condivisione con il fine di favorire l’inclusione e il pieno sviluppo della persona. AbbelliAmo Gaeta, infine, intende attuare e sostenere i contatti istituzionali, nonché porsi come portavoce di interessi e bisogni della città, al fine di sensibilizzare gli interlocutori pubblici interessati, per il raggiungimento degli scopi ritenuti necessari e preminenti dai vari gruppi di comunità.

La nostra mascotte

La nostra mascotte è il polpo Salvatore, realizzato dall’amico disegnatore Mario Magnatti.

Il polpo Salvatore

Consiglio direttivo

Il Consiglio direttivo è composto da:

  • Gennaro Romanelli – Presidente
  • Sabrina De Luca – Vice Presidente
  • Stefano Mallozzi – Segretario
  • Antonella Spinello – Tesoriere
  • Gianfranco Ortenzi – Consigliere
  • Luigi Passerino – Consigliere
  • Domenico Solino – Consigliere
Sostieni le nostre iniziative
Se vuoi sostenere le nostre iniziative, scansiona il codice QR qui sotto, oppure apri la pagina paypal.me/abbelliamogaeta

Canali social
Mission

L’associazione AbbelliAMO Gaeta nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini di Gaeta accomunati dalla voglia di rendere il Borgo un luogo più bello e accogliente, ma anche ripristinare una funzione sociale, di aggregazione e accoglienza, per i cittadini e i turisti.