Visualizza la cronologia come elenco
Cronologia
Servizio nella puntata di Geo su Rai3
Inizio lavori alla Parete della Poesia in Piazza Goliarda Sapienza
Nell’ambito del progetto nazionale “Cantieri di Narrazione Identitaria” del giornalista RAI e scrittore Emilio Casalini, patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione della Città di Gaeta, è stata avviata in Piazza Goliarda Sapienza la realizzazione della Parete della Poesia da parte dell’Istituto Enrico Fermi Gaeta e di “abbelliAmo Gaeta”.
Collaborazione nell’installazione delle panchine letterarie in Piazza Goliarda Sapienza
Visita guidata con i ragazzi della Fondazione Don Cosimino Fronzuto
L’associazione “abbelliAmo Gaeta” ha accompagnato i ragazzi della Fondazione Don Cosimino Fronzuto in una passeggiata culturale nel Borgo, alla scoperta dei piccoli musei e degli angoli più caratteristici. Grazie per la bella mattinata trascorsa insieme e per l’articolo sul numero di luglio 2019 della loro rivista Caleidoscopio.
Benvenuti nel Borgo!
Collaborazione all’evento “Coloriamo il nostro futuro” – XIX Convegno nazionale dei Minisindaci dei Parchi d’Italia
Collaborazione con il Comune di Gaeta, Comune di Minturno, Parco Riviera d’Ulisse, Istituto Comprensivo Giosuè Carducci e Liceo Scientifico Enrico Fermi all’evento “Coloriamo il nostro futuro”, in occasione del XIX Convegno Nazionale dei Mini Sindaci dei Parchi d’Italia. La città di Gaeta è pronta ad accogliere studenti, dirigenti scolastici e amministratori territoriali provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
L’associazione “abbelliAmo Gaeta” accompagnerà i minisindaci in una passeggiata nel Centro Storico di Porto Salvo.
Murales in Piazza Goliarda Sapienza
“abbelliAmo Gaeta” ha partecipato alla realizzazione del primo murales in Via Indipendenza, nel cuore del Centro Storico Porto Salvo, dove sorgerà uno splendido spazio culturale all’aperto. Una magnifica iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Cantieri di narrazione identitaria” promosso dal giornalista e scrittore Emilio Casalini e dalla collaborazione tra Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Gaeta, Liceo Scientifico Enrico Fermi di Gaeta e le associazioni locali Memorie Urbane e abbelliAmo Gaeta. A realizzare questo primo intervento è stato l’artista spagnolo Manolo Mesa.
Un ringraziamento speciale a Cosmo Traniello e ai suoi ragazzi per l’importante supporto tecnico.