Cronologia

Visualizza la cronologia come elenco

Cronologia

2019
23 Ottobre 2019

Parete della Poesia in Piazza Goliarda Sapienza

Nell’ambito del progetto nazionale “Cantieri di Narrazione Identitaria” del giornalista RAI e scrittore Emilio Casalini, patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione della Città di Gaeta, è stata avviata in Piazza Goliarda Sapienza la realizzazione della Parete della Poesia da parte dell’Istituto Enrico Fermi Gaeta e di “abbelliAmo Gaeta”.
12 Agosto 2019

Collaborazione nell’installazione delle panchine letterarie in Piazza Goliarda Sapienza

“abbelliAmo Gaeta” partecipa all’installazione delle panchine letterarie, che segnano l’inizio della realizzazione del primo spazio culturale permanente all’aperto a Gaeta. Il cuore pulsante del nostro splendido Borgo da oggi sarà ancora più vivo.

17 Luglio 2019

Riqualificazione di Vico 1 Piazza Mazzoccolo

Tinteggiatura, verde, illuminazione e targa identificativa. Grazie al contributo di tutti i volontari!

25 Giugno 2019

Museo del Contadino

Il Museo del Contadino è allestito in Vico 1 G. Buonomo.

6 Giugno 2019

Visita guidata con i ragazzi della Fondazione Don Cosimino Fronzuto

L’associazione “abbelliAmo Gaeta” ha accompagnato i ragazzi della Fondazione Don Cosimino Fronzuto in una passeggiata culturale nel Borgo, alla scoperta dei piccoli musei e degli angoli più caratteristici. Grazie per la bella mattinata trascorsa insieme e per l’articolo sul numero di luglio 2019 della loro rivista Caleidoscopio.

30 Maggio 2019

Con la troupe di Geo & Geo (Rai3)

Con la troupe di Geo (Rai 3) per valorizzare le nostre bellezze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche.

21 Maggio 2019

Benvenuti nel Borgo!

Benvenuti nel Borgo!

Da oggi un bel “Benvenuti nel Borgo” e due splendide botti antiche accoglieranno i nostri turisti all’ingresso di Via Indipendenza! Ringraziamo Vincenzo Zottola per la donazione delle botti, Cosimo Antetomaso e Maurizio Di Florio per il trasporto, e Salvatore Vellucci per l’artistica tavola lignea.

15 Maggio 2019

Collaborazione all’evento “Coloriamo il nostro futuro” – XIX Convegno nazionale dei Minisindaci dei Parchi d’Italia

Collaborazione all’evento “Coloriamo il nostro futuro” – XIX Convegno nazionale dei Minisindaci dei Parchi d’Italia

Collaborazione con il Comune di Gaeta, Comune di Minturno, Parco Riviera d’Ulisse, Istituto Comprensivo Giosuè Carducci e Liceo Scientifico Enrico Fermi all’evento “Coloriamo il nostro futuro”, in occasione del XIX Convegno Nazionale dei Mini Sindaci dei Parchi d’Italia. La città di Gaeta è pronta ad accogliere studenti, dirigenti scolastici e amministratori territoriali provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
L’associazione “abbelliAmo Gaeta” accompagnerà i minisindaci in una passeggiata nel Centro Storico di Porto Salvo.

8 Maggio 2019

Murales in Piazza Goliarda Sapienza

Murales in Piazza Goliarda Sapienza

“abbelliAmo Gaeta” ha partecipato alla realizzazione del primo murales in Via Indipendenza, nel cuore del Centro Storico Porto Salvo, dove sorgerà uno splendido spazio culturale all’aperto. Una magnifica iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Cantieri di narrazione identitaria” promosso dal giornalista e scrittore Emilio Casalini e dalla collaborazione tra Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Gaeta, Liceo Scientifico Enrico Fermi di Gaeta e le associazioni locali Memorie Urbane e abbelliAmo Gaeta. A realizzare questo primo intervento è stato l’artista spagnolo Manolo Mesa.
Un ringraziamento speciale a Cosmo Traniello e ai suoi ragazzi per l’importante supporto tecnico.

3 Maggio 2019

Collaborazione con la Parrocchia San Giacomo Apostolo all’evento “Preghiamo con Maria” in occasione del Mese Mariano di Maggio

Collaborazione con la Parrocchia San Giacomo Apostolo all’evento “Preghiamo con Maria” in occasione del Mese Mariano di Maggio

Con la Parrocchia San Giacomo Apostolo Gaeta, in occasione del Mese Mariano di Maggio, l’associazione “abbelliAmo Gaeta” ha organizzato dei momenti di preghiera presso le edicole mariane di Via Indipendenza. Le prime pratiche devozionali legate al mese di maggio risalgono al XVI secolo, in particolare a Roma. San Filippo Neri, legato fortemente a Gaeta e alla Montagna Spaccata dove amava ritirarsi in meditazione, insegnava ai suoi giovani a circondare di fiori l’immagine della Madre e a cantare le sue lodi.

Sostieni le nostre iniziative
Se vuoi sostenere le nostre iniziative, scansiona il codice QR qui sotto, oppure apri la pagina paypal.me/abbelliamogaeta

Canali social
Mission

L’associazione abbelliAmo Gaeta nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini di Gaeta accomunati dalla voglia di rendere il Borgo un luogo più bello e accogliente, ma anche ripristinare una funzione sociale, di aggregazione e accoglienza, per i cittadini e i turisti.